Casa in legno - Vendita case in legno - Costruzioni in Legno
 
Garage, Gazebo, Carport, Case in legno
Strutture su misura per la vostra Casa.

Cerca nel sito

Homepage Il Progetto La tua Casa in Legno La Tecnologia Domande frequenti Contattaci
 

Catalogo Case in Legno
 
Case da Vacanze
Case in Bioedilizia
Case Stanziali
 
Arredare il giardino
 
|-->Articoli per giardini
|-->Box per cavalli
|-->Casette da giardino
|-->Casette per Bimbi
|-->Coperture per tetti
|-->Cuccie per cani in legno
|-->Garage e Carport
|-->Pellet per Stufe
|-->Porte e finestre
|-->Recinti e Pannelli
|-->Saune infrarossi
|-->Saune Tradizionali
`-->Sedie in stile
 
 
Newsletter
 
Iscriviti Cancellati
 
 
 
Offerte
 
 
 
 

Il Progetto La Casa di Legno

Quando in Italia si parla di costruzioni in legno quasi sempre la mente corre agli chalet di montagna che non sempre si inseriscono senza traumi nell’ambiente in cui sono collocate.

E' questo il motivo per cui spesso si sente dire che le case in legno non possono essere costruite in città perchè in contrasto con le regole urbanistiche dei vari comuni. Nel caso delle strutture in legno a sistema portante, al contrario, il corretto inserimento ambientale è reso possibile dalla libertà che il sistema costruttivo concede al progettista e alla possibilità di utilizzare per il rivestimento esterno materiali tradizionali, quali intonaco, mattoncino e pietra, oppure, e solo quando le condizioni ambientali lo consentano almeno in parte, legno.

E’ quindi possibile realizzare delle case da inserire senza problemi di impatto ambientale in qualsiasi zona edificabile. La nostra esperienza nel settore è ormai trentennale, e non abbiamo mai avuto difficoltà per l'approvazione dei progetti da parte degli Uffici Comunali.

Il legno da costruzione è una energia rinnovabile ed è un materiale naturale. Il legname non viene infatti trattato in nessun modo: la protezione dai parassiti e dal rischio di incendio viene conseguita tramite apposite tecnologie costruttive che evitano di dover utilizzare prodotti tossici di trattamento del legno.

Una casa a struttura in legno è pertanto naturalmente dotata di molte delle caratteristiche proprie dell'architettura bioecologica. Il tetto e le pareti sono sempre ventilati, e sempre è garantita la traspirabilità verso l’esterno mediante l’utilizzo di materiali naturali o ecocompatibili. La tecnologia costruttiva, priva di getti a base cementiti e comunque a contenuto d’acqua, fa si che in queste case non si possano presentare problemi dovuti a fenomeni di umidità.

Scegliendo accuratamente i materiali di finitura ed in particolare quelli isolanti, è possibile rendere la costruzione completamente rispondente ai criteri della bioecologia; gli accorgimenti da adottare non sono molti e neanche molto costosi, in quanto il sistema costruttivo ben si adatta a recepire l'utilizzo di questi materiali.

Come tutti i nostri clienti di questi ultimi trenta anni, anche voi affidatevi alla nostra competenza, serietà e disponibilità per realizzare ogni vostro progetto. Per questi motivi abbiamo creato il marchio La Casa di Legno.